E' tempo di dolci freschi: prepariamo il tiramisù allo yogurt

tiramisù allo yogurtL'estate ormai è arrivata e con il caldo abbiamo tutti quanti voglia di qualcosa di fresco da mangiare. A fine pasto, durante una festa o una gitarella al mare il dolce non può mancare. Ma come rinunciare alla bontà del classico tiramisù? La soluzione ve la diamo noi, con il gustoso e freschissimo tiramisù allo yogurt.

E' un dolce molto semplice da preparare e adatto anche ai più piccoli perchè non prevede aggiunta di caffè. Prima di servirlo occorre lasciarlo riposare in frigorifero un paio d'ore, quindi è importante prepararlo con un pò di anticipo, o addirittura la sera prima.

Le dosi riportate sono per 4 persone.


Ecco gli ingredienti che occorrono:



  • 300 gr di crema di yogurt alla vaniglia (Müller)

  • 300 gr di crema di yogurt alla stracciatella (Müller)

  • Pavesini

  • Nesquik


Procedimento di preparazione


Versate lo yogurt alla vaniglia e alla stracciatella in una stessa ciotola e mescolate per amalgamarli bene. Cospargete la base di un recipiente rettangolare con un po' di yogurt (vaniglia e stracciatella). Disponete una parte dei Pavesini sul fondo del recipiente in modo da formare uno strato. Coprite con un altro po' di yogurt e livellate bene. Cospargete questo strato con 2 cucchiai di Nesquik. Formate un altro strato di Pavesini, ricopriteli con altro yogurt e Nesquik. Procedere allo stesso modo per formare altri strati fino ad esaurimento ingredienti. Importante è concludere l'ultimo strato con yougurt e una spolverata di Nesquik.

Lasciate riposare il tiramisù in frigorifero per 4-5 ore.

In base alle proprie preferenze è possibile effettuare varianti riguardo al gusto dello yougurt, e quindi poter scegliere tra crema di yogurt al cioccolato bianco, alla nocciola o chantilly.

tiramisù allo yogurt



Riassumendo



  • Livello di difficoltà: facile

  • Tempo di preparazione: 20 minuti circa

  • Tempo di riposo in frigorifero: 4-5 ore

Commenti

  1. Ciao, invece che amalgamare lo yogurt, io preparo il tiramisù allo yogurt disponendo in uno strato un tipo di yogurt, nel successivo l'altro, e così via alternandosi :-)

    RispondiElimina
  2. Si, è possibile effettuare diverse varianti in base ai propri gusti!

    RispondiElimina
  3. lo proverò già domani......deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento