Ricetta pumpkin pie la torta di Halloween

pumpking-pieLa Pumpkin pie è la tradizionale torta di Halloween americana, grazie alla grande disponibilità della zucca rossa è un dolce tipico di questo periodo autunnale.

Ecco come si prepara la ricetta della Pumpkin pie:

Preparate la pasta frolla in modo classico, impastando il burro e la farina e poi a poco a poco lo zucchero e poi le uova. Ottenuto il composto, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per 20 minuti.

Preparazione del ripieno:

Fate bollire molto bene la zucca rossa finché non sarà quasi sfatta e schiacciatela bene facendo uscire il liquido in eccesso. In un'altra terrina mescolate l’uovo con lo zucchero di canna e un pizzico di noce moscata e aggiungete la zucca e amalgamate il tutto. La panna deve essere montata a neve servirà per decorare la vostra fantastica pumpkin pie.

Siete adesso pronti per comporre la vera pumpkin pie.
Foderate la vostra tortiera da 20 cm di carta da forno spianate la pasta frolla assottigliata a circa mezzo centimetro, coprite bene gli angoli e tagliate la pasta in eccesso. Versate quindi la zucca al centro. Dopo aver preriscaldato il forno a 160° infornate per un'ora. Una volta cotta lasciatela raffreddare fuori dal forno e infine aggiungete la panna.

Buon appetito!

Commenti