Trecento ricette per risparmiare denaro, tempo e fatica

L'opinione piu' diffusa tra gli amanti della buona tavola, è che la cucina di qualità è anche una cucina che richiede ingredienti particolarmente costosi. Ma questa è una convinzione assolutamente falsa!
Esistono infatti moltissimi ingredienti economici, spesso poco usati o  tipici di alcune regioni d'Italia e quindi poco conosciuti altrove. Questo libro fornisce tutte le linee guida per imparare a conoscere gli ingredienti più economici e riuscire cucinarli in maniera semplice, ma gustosa in modo da esaltare i sapori.

Presentazione del libro

Molti pensano che per realizzare piatti appetitosi siano necessari ingredienti costosi e particolari, lunghi tempi di preparazione e un'attenzione costante durante la cottura. Questo libro vi dimostrerà che non è così! Le ricette sono state curate da esperti che mettono a disposizione tutti i consigli e gli accorgimenti necessari per risparmiare denaro, tempo e fatica senza per questo rinunciare ai piaceri della buona tavola. Troverete le indicazioni per utilizzare gli alimenti più economici e di facile reperimento e le tecniche di cottura più rapide ed efficaci. Infine sono state segnalate anche le linee guida da rispettare per una sana alimentazione mangiando con gusto e soddisfazione. Un prezioso ricettario per arricchire di fantasia i propri piatti e per sfatare l'opinione diffusa che una cucina di qualità debba essere anche costosa!

Informazioni sul libro

  • Autore: Landra Laura M.; Prandoni Anna; Zago Fabio

  • Editore: De Vecchi

  • Anno: 2009

  • Pagine: 575

  • Prezzo di copertina: € 14,90


ORDINA ONLINE SU IBS


IBS applica sconti sui prezzi dei copertina

Commenti