Decorazioni di zucchero

decorazioni di zuccheroE’ sempre bello per le feste dei bambini, per San Valentino, Natale, Pasqua e tutte le ricorrenze importanti, creare un dolce per far felici i nostri cari. Ma invece di portare in tavola sempre le solite torte, non sarebbe meglio personalizzarle in base all’evento o al festeggiato?

Con questo libro potete imparare come utilizzare lo zucchero per decorare le torte, e grazie alle illustrazioni potete prendere molti spunti per realizzare un dolce unico, colorato e divertente per le persone a voi più care.

Presentazione del libro

La pasta di zucchero è un impasto commestibile, con la consistenza delle normali paste da modellare, che ben si presta alla creazione di decorazioni per torte e dolcetti. Non occorre essere grandi scultori o modellatori per poterla usare, basta solo un po' di manualità che, comunque, si acquisisce rapidamente con l'esercizio. Nel libro si parte dalle decorazioni più semplici per arrivare a decorazioni via via più complesse, il tutto corredato di foto e spiegazioni passo passo. Accanto a torte per ogni occasione sono proposti dolci e decozioni per le feste e le ricorrenze tradizionali, come Natale, Epifania, Halloeeen e San Valentino. Questa tecnica decorativa da molta soddisfazione e si possono ottenere decorazioni accattivanti già alle prime prove. Inoltre si tratta di un passatempo creativo che si può praticare in compagnia dei bambini: un modo simpatico e intelligente per passare dei pomeriggi divertenti.

Informazioni sul libro

  • Autore: Salvaggio Alessandra

  • Editore: FAG

  • Anno: 2009

  • Pagine: 224

  • Prezzo di copertina: € 24,90


ORDINA ONLINE SU IBS


IBS applica sconti sui prezzi dei copertina

Commenti