Benvenuti su bolleinpentola.it

Se siete dei bongustai, se amate il cibo e la buona tavola, se vi divertite a sperimentare nuovi sapori e nuovi ingredienti, o se semplicemente volete organizzare una cenetta romantica in extremis e non sapete da dove cominciare.. questo è il blog giusto per voi!

Anzitutto occorre una presentazione. Io mi chiamo Silvia, vivo a Catania e, come molti di voi, nei momenti liberi della mia giornata mi diletto in cucina nella preparazione e (fase non meno importante) nella degustazione di piatti semplici o elaborati, dolci o salati, ma la cosa che più mi piace è constatare come, dedicando solo un pò di tempo ai fornelli, riesca poi a leggere la soddisfazione sul viso delle persone che hanno nutrito fiducia nella sottoscritta!

Con voi desidero condividere le ricette più gustose di piatti nostrani e non, desidero soffermarmi sulle caratteristiche e le proprietà degli alimenti e delle bevande, avendo particolare cura nel completare ogni ricetta con delle foto che possano semplificare i procedimenti della sua preparazione. Voglio altresì tenervi informati sulle principali manifestazioni enogastronomiche che si tengono nel nostro Paese cercando, laddove è possibile, di documentarne lo svolgimento. Vorrei, infine, munire il blog di un collegamento ad una lista di testi di qualità utili agli appassionati di cucina.

Nel corso della realizzazione di questo blog assolutamente necessari risulteranno i vostri commenti e i vostri consigli..sarò felice di leggere tra le righe la vostra partecipazione e, perchè no, la vostra soddisfazione per un piatto ben riuscito : )

Benvenuti e buona permanenza su bolleinpentola.it

Commenti